Click Fraud Protection
dicembre 12 / Senza categoria

Taormina a Capodanno, magiche atmosfere invernali

Taormina è tra le mete più ricercate da chi decide di trascorrere le vacanze in Sicilia. Una terrazza panoramica che si affaccia sul mar Ionio, un trionfo di colori che va dall’azzurro delle acque, al dorato delle spiagge sabbiose, al verde splendente della ricca vegetazione. Atmosfera magica da vivere non solo nella stagione estiva, ma anche in inverno.

Visitare Taormina a Capodanno vi permetterà di coglierne gli aspetti più magici, i colori delle illuminazioni natalizie lungo i suoi vicoli caratteristici, la vista dell’Etna innevata, il blu del mare e di godere della movida che anima la cittadina.

A Taormina non mancano discoteche, ristoranti tipici, negozi delle migliori griffe, botteghe artigianali ed eventi per trascorrere giornate indimenticabili.

Per chi sogna di trascorrere il Capodanno nella meravigliosa cittadina numerosi hotel accolgono i turisti proponendo cenone e pernottamento per la notte di San Silvestro e il pranzo per il Primo dell’anno in fantastiche location arroccate nei suoi dintorni.

Nella riviera di Taormina, proprio di fronte al mare, potrete trascorrere uno dei soggiorni più belli per vivere il vostro Capodanno 2018!

Scoprite le offerte per una, due o tre notti.

settembre 22 / promozioni, Senza categoria

Benessere in autunno

Inizia l’autunno in benessere. Ecco il pacchetto creato per te!

Pernottamento in camera De Luxe con balcone e vista mare

Parcheggio, Wifi, Tassa di soggiorno e navetta per Taormina inclusi nella tariffa

1 massaggio da 30 minuti al corpo per persona

1 utilizzo di sauna e vasche idromassaggio per persona

Cena a buffet per persona

Colazione a buffet

Paste di mandorla di benvenuto in camera

Il costo del pacchetto è di euro 239,00 per camera al giorno.

agosto 8 / Senza categoria

La leggenda di Colapesce: l’uomo che regge la Sicilia

Si racconta che era l’anno 1140 quando il re Ruggero arrivò in Sicilia per questioni politiche. A quel tempo a Capo Peloro, vicino Messina, viveva un giovane pescatore chiamato Colapesce. Era un abile nuotatore e si raccontano imprese incredibili su di lui. Amava il mare e si diceva che conoscesse molto bene i fondali marini e le creature degli abissi.

Tutta l’isola conosceva la sua fama e le sue imprese e quando il Re arrivò sull’isola volle conoscerlo. Stupito dalle storie che lo stesso pescatore raccontava, lo volle mettere subito alla prova, così lanciò una coppa d’oro in mare e gli chiese di andarla a recuperare.

Cola si immerse e la leggenda narra che non riemerse per molte ore, tanto che si temette per la sua vita, ma ad un certo punto si vide la coppa brillare in superficie, sorretta dalla mano di Cola. Interrogato dal re egli raccontò di aver visto moltissime specie di pesci, nuotando dove l’acqua era diventata troppo scura per vedere e di essere riuscito a scorgere la coppa grazie alla luce intensa di un grande fuoco che ardeva in una caverna sottomarina, illuminando il fondale. Dubitando che un fuoco potesse ardere dentro l’acqua, il re chiese maggiori spiegazioni a Cola, il quale gli spiegò che era il fuoco dell’Etna a stare lì in fondo, lo stesso fuoco che di tanto in tanto saliva sulla cima del vulcano causando danni e vittime.

Allora preso dalla curiosità il re si tolse la corona e la gettò in mare, chiedendo ancora a Cola di recuperarla, e ancora Cola si tuffò. Passarono moltissime ore. Non si ebbero sue notizie per due giorni finché, all’alba del terzo giorno si vide Cola affiorare dalle acque che stringeva tra le mani la corona. Colapesce raccontò le difficoltà che dovette affrontare ma, cosa più importante, Cola aveva scoperto che la Sicilia poggiava su tre colonne, di cui una in buono stato, una danneggiata ed una terza, completamente corrosa e distrutta che sembrava sul punto di crollare facendo inabissare l’isola. Questa colonna si trovava nei pressi di quel grande fuoco, tra Messina e Catania.

Il re dubitava ancora e voleva che Cola scendesse di nuovo per portargli un segno di quel fuoco, ma Cola era stremato e tentennava sapendo della difficoltà di tale impresa, ma il re, prese la mano della bellissima fanciulla che gli stava a fianco, le sfilò l’anello e lo gettò in mare. Cola Pesce decise di tentare l’impresa dicendo al re che gli avrebbe portato il fuoco e che se avesse visto salire sulla superficie delle acque una macchia di sangue, voleva significare che non sarebbe più tornato.

La macchia spuntò e Cola non riemerse mai più.

Qualcuno sostiene che Cola non è morto e che è rimasto in fondo al mare, perché si era accorto che la terza colonna su cui poggia la Sicilia stava per crollare e la volle sostenere, cosi come la sostiene tuttora.

Ti è piaciuta questa bellissima leggenda? Questa e tante altre storie avvincenti caratterizzano i luoghi della Sicilia. Se vuoi vivere una vacanza appassionante ricca di storia, cultura e divertimento vieni al Baia Taormina e approfitta della promozione del 20% di sconto se prenoti il tuo soggiorno tra il 20 Agosto e il 20 Settembre.

Clicca qui per ricevere la promozione: http://bit.ly/2ugv69J

giugno 28 / Senza categoria

La Sicilia Orientale in una guida del The Guardian

Vi segnaliamo questa interessante guida del The Guardian sulla Sicilia Orientale in cui si parla di Taormina, Etna, Siracusa, le migliori spiagge, riserve naturali, ristoranti e hotel. Leggete anche voi!

https://www.theguardian.com/travel/2017/jun/24/sicily-holiday-guide-beaches-hotels-bars-restaurants-syracusa-mount-etna?CMP=share_btn_fb

giugno 26 / Senza categoria

Riviera Jonica: mare cristallino e terra dal fascino impareggiabile

#rivieraemotions

Mare cristallino e terra impareggiabile per bellezza e fascino. Il territorio della Riviera di Taormina è in grado di offrire tanto ai propri ospiti provenienti da ogni parte del mondo: acque limpide e spiagge incontaminate, in cui riscoprire il contatto con la natura, rigenerarsi e respirare a pieni polmoni l’aria del mare, colori, profumi, natura rigogliosa e panorami mozzafiato.

Dal mare si è travolti dalla visione imponente dell’Etna, il vulcano più grande e attivo d’Europa dichiarato Patrimonio dell’Umanità. A fare da cornice anche la splendida Taormina e la sua spiaggia Isola Bella, denominata “Perla del Mediterraneo”, location celebrata e apprezzata da visitatori di tutto il mondo.

La Riviera non è solo natura e paesaggi, è anche un luogo accogliente, ospitale e rilassante, dove riscoprire la dimensione più umana, arricchirsi di tradizioni, sapori, storia e cultura, e “aprirsi al mondo”.

Il seguente video, intitolato “Lasciarsi andare in questo Mare #1”,  mostra la prima parte di un affascinante viaggio alla scoperta della Riviera, evidenziandone la sua autentica bellezza e le emozioni che questo luogo è in grado di trasmettere. Guardatelo, rimarrete semplicemente stupiti!

E se volete visitare anche voi la Riviera di Taormina cliccate qui: www.baiataormina.com.

Beach Baia Taormina Hotel
giugno 12 / promozioni

Offerte 17 Giugno

Soggiorna al Baia Taormina e approfitta delle esclusive offerte riservate ai clienti che prenotano dal nostro sito web.

Read the article

maggio 24 / Senza categoria

Le spiagge siciliane Bandiera Blu 2017

La Sicilia quest’anno rientra tra le zone balneari premiate Bandiera Blu 2017. Si tratta di aree premiate per la purezza delle acque, la gestione sostenibile del territorio e dei rifiuti, la presenza di piste ciclabili e spazi verdi e i servizi degli stabilimenti balneari. Il premio viene assegnato dalla Fee, Foundation for Environmental Education. 

Ecco l’elenco delle spiagge siciliane più pulite. Tra queste Santa Teresa di Riva nella Riviera di Taormina!

Agrigento

Menfi – Lido Fiori Bertolino, Porto Palo Cipollazzo

Messina

Lipari – Vulcano: Gelso, Stromboli: Ficogrande

Lipari: Acquacalda, Lipari: Canneto, Vulcano: Acque Termali

Santa Teresa di Riva – Lungomare di Santa Teresa di Riva

Tusa – Spiaggia Lampare, Spiaggia Marina

Ragusa

Ragusa – Marina di Ragusa

Pozzallo – Pietrenere, Raganzino

Ispica – Ciriga I°tratto, Ciriga II° tratto, Ciriga III° tratto, Santa Maria del Focallo

Fonte:

http://www.bandierablu.org/common/blueflag.asp?anno=2017&tipo=bb

Baia Taormina Hotel Deluxe suite Jacuzzi
maggio 3 / promozioni

Offerte 2 Giugno

Soggiorna al Baia Taormina e approfitta delle esclusive offerte riservate ai clienti che prenotano dal nostro sito web.

Read the article

aprile 24 / Notizie

1° Maggio a Taormina: mix di mare, relax e benessere

In occasione del ponte del Primo Maggio, Taormina si pone tra le mete più gettonate per i turisti provenienti da ogni parte del mondo. La sua bellezza impareggiabile, il clima, il calore dei suoi abitanti e le splendide spiagge della sua riviera, ne fanno una delle location più esclusive per trascorre una vacanza primaverile all’insegna del puro relax, in un lembo di terra ancora incontaminato.

Il Baia Taormina Hotel, situato a pochi passi da Taormina, proprio a picco sul mare, propone ai suoi ospiti un percorso unico tra relax, benessere e servizi esclusivi.

Ecco cosa include il pacchetto Primo Maggio proposto in hotel:

Pacchetto 1° Maggio – 2 notti

€ 299,00 Soggiorno di 2 notti per 2 persone in camera Deluxe con terrazzo vista mare frontale e idrodoccia

incluso:

• Pacchetto Wellness “SWEET DREAMS”: Lomi Lomi Massaggio ispirato ad una danza hawaiana con olii al profumo esotico a persona, idromassaggio e sauna in coppia,

Tisana Sweet Dreams, Kit benessere

• BAIA BUFFET BREAKFAST con angolo delle Omelette: Cucinate al momento dal nostro Chef

• Accesso alla spiaggia convenzionata a soli 2 minuti di navetta gratuita con sdraio, teli e ombrelloni inclusi.

• Accesso alle piscine di cui una con acqua dolce, una con acqua marina

• Navetta gratuita per e da Taormina

• Parcheggio in loco senza costi aggiuntivi

Pacchetto 1° Maggio – 3 notti

€ 399,00 Soggiorno di 3 notti per 2 persone in camera Deluxe con terrazzo vista mare frontale e idrodoccia

incluso:

• Pacchetto Wellness “SWEET DREAMS”: Lomi Lomi Massaggio ispirato ad una danza hawaiana con olii al profumo esotico a persona, idromassaggio e sauna in coppia,

Tisana Sweet Dreams, Kit benessere

• BAIA BUFFET BREAKFAST con angolo delle Omelette: Cucinate al momento dal nostro Chef

• Accesso alla spiaggia convenzionata a soli 2 minuti di navetta gratuita con sdraio, teli e ombrelloni inclusi.

• Accesso alle piscine di cui una con acqua dolce, una con acqua marina

• Navetta gratuita per e da Taormina

• Parcheggio in loco senza costi aggiuntivi

• WIFI gratuito

Read the latest car news and check out newest photos, articles, and more from the Car and Driver Blog.

marzo 29 / Senza categoria

G7 Taormina: grande accoglienza per i turisti

Il G7 è l’evento che vedrà riuniti i capi di Stato delle sette nazioni sviluppate con ricchezza netta più grande al mondo che si terrà dal 26 al 27 maggio nella città romantica per eccellenza, Taormina. Una location esclusiva a capo di un’occasione unica che vedrà coinvolte le super potenze internazionali.

I sette leader mondiali, guidati da Paolo Gentiloni, saranno accolti simbolicamente nel Teatro Greco di Taormina per discutere delle questioni geopolitiche, “con uno sguardo di orizzonte diverso”. Ospiti per la prima volta in Sicilia, una terra scelta non solo per la sua bellezza, ma anche la vicinanza alla tematica dell’immigrazione affrontata durante il vertice.

Il Baia Taormina Hotel, che aprirà al pubblico ufficialmente il 14 aprile, sarà pronto ad accogliere i numerosissimi turisti ed ospiti che si recheranno durante il G7 a Taormina e nelle zone balneari limitrofe.

L’Hotel sarà quindi in funzione durante tutto il periodo in cui si svolgerà il grande summit, offrirà i propri comfort e servizi esclusivi e fornirà le informazioni necessarie ai turisti  per quanto riguarda la viabilità e il sistema di sicurezza messo in atto nella zona dalle Forze dell’Ordine.

Read the latest car news and check out newest photos, articles, and more from the Car and Driver Blog.

Booking online by Hotel.BB